I° edizione

La delegazione ACSI Flegrea e l’Associazione Culturale Fidippide Academy, hanno scelto il calcio come sistema di aggregazione sociale, per presentare un progetto che vuole dare risalto agli aspetti sanitari enogastronomici e sociali dell’area flegrea.

E’ stato così presentato IL “1° Trofeo ACSI Flegrea Calcio a 5 Over 50 – 2016”. La fascia di età degli over 50 è per così dire “ nel mezzo del cammin di nostra vita”, dove l’uomo dopo aver trascorso anni di intenso logorio lavorativo e sociale, comincia a guardarsi allo specchio e dovendo combattere con i segni del tempo, decide che deve assolutamente mangiar sano e fare sport per tenersi in buona salute. A questo punto sono stati interpellati diversi amici dei comuni dell’area flegrea a cui è stata lanciata l’idea del torneo che ha generato un enorme entusiasmo.

Ogni squadra è stata formata esclusivamente dagli abitanti dei singoli comuni facendo socializzare gli stessi che nemmeno si conoscevano. L’atmosfera magica della “Casina Vanvitelliana”, messa a disposizione dal Comune di Bacoli grazie ai suoi amministratori, ci ha fatto capire che l’idea era giusta per cui le nostre energie organizzative si sono raddoppiate per fare in modo che tutti potessero essere felici nel ritornare su di un campetto a tirar calci ad un pallone alla presenza di mogli, figli e nipotini. La festa conclusiva si è tenuta a Monte di Procida alla presenza del sindaco e dei rappresentanti degli altri comuni. Si ringraziano le amministrazioni dei comuni di: Bacoli, Calvizzano, Giugliano, Marano, Monte di Procida, Mugnano, Pozzuoli, Qualiano, Quarto e Villaricca per aver gentilmente concesso il patrocinio insieme alla Regione Campania.

Per gli annali, il “1° Trofeo ACSI Flegrea Calcio a 5 Over 50” è stato vinto dai cittadini del comune di Quarto che in finale hanno avuto la meglio su quelli del comune di Mugnano. Una menzione di merito va ai nostri due Top Over Antonio Pugliese e Mimmo Tiseo con i loro 68 anni. Questo esempio va rivolto a tutti i giovani che “contro il logorio della vita moderna” attraverso uno stile di vita corretto possono giungere a questo splendido traguardo.

 


Nome Squadra: Anfra Quarto
Comune: Quarto
Campo da gioco: Palazzetto Anfra

N°1 – D’Ausilio Nicola
N°2 – Granata Giuseppe
N°3 – Prezioso Vincenzo
N°4 – Santagata Massimo
N°5 – Flore Antonio
N°6 – Cavezza Antonio
N°7 – Carandente Angelo
N°8 – Venditto Pasquale
N°9 – Tiseo Domenico
N°10 – Copetto Giuseppe
N°11 – Cirillo Raffaele
N°12 – Gironda Vincenzo
N°13 – Del Zotti Francesco

PRESIDENTE Salemme Francesco
ALLENATORE Ricci Davide
FISIOTERAPISTA Nuzzo Nicola

Indirizzo: Via M. Curie, 25,
80010 – Quarto (NA)
Tel.: 081 876 85 04
www.anfrasportclub.it


VIDEO & FOTO
Galleria fotografica
Brochure I Trofeo ACSI
I campioni di Anfra Quarto
Coppa flegrea over 50 (prima | seconda | terza | quarta parte)
Finale tra Anfra Quarto e Mugnano con Tina Schiano
Tina Schiano (delegata allo sport del Comune di Monte di Procida) rivolge i suoi complimenti a tutta la squadra montese
Gol Flegrei (Prima parte) – Puntata del 17 giugno

© 2016/18 ACSD Fidippide Academy
Tutti i diritti riservati