Vai al contenuto

Si terrà sabato 24 marzo 2018, ore 10.30, presso il complesso Arcadia Restaurant Park, sito in via Cuccaro, 29 – Quarto (Na), l’incontro di presentazione della nuova realtà di Fidippide Academy. L’associazione culturale sportivo-dilettantistica apre le porte alla terza edizione del Torneo ACSI Flegrea Calcio a 5 over 50 e lo farà sottolineando l’importanza dello sport e della sicurezza in ambito, ma non solo. La Fidippide Academy, a supporto della società internazionale A.M.I. Italia, presenteranno, per l’occasione, il progetto che si intenderà divulgare nell’area dei Campi Flegrei: il “Comune cardioprotetto”. Il progetto consisterà nell’istallazione di totem contenenti defibrillatori che verranno posizionati in punti sinergici delle città, in modo da poter consentire di salvare delle vite, laddove l’arrivo dei soccorsi possa essere tardivo.

Interverranno all’incontro: il Prof. Domenico Tiseo, epatologo e Professore Associato Ateneo Federico II di Napoli; il Prof. Michele Marzullo, Dirigente Medico Responsabile della “Cardiocinetica sportiva” dell’Istituto di Medicina dello Sport, docente di Master e dei Corsi di Laurea attivi presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della “Federico II di Napoli; Piermaria Severino, Country Sales Manager A.M.I. Italia.

Presenti alla giornata i riferimenti istituzionali dei territori di Quarto, Marano, Pozzuoli, Monte di Procida, Bacoli, Villaricca, Qualiano, Giugliano e Mugnano.

L’evento è patrocinato dall’Asl Napoli 2 Nord.